Stanchi dello smog di Milano, o del traffico di Roma? Trasferitevi! Il Sole24ore ha pubblicato qualche tmepo fa la classifica delle città più vivibili d’Italia. Un vero vademecum per tutti gli italiani che aspirano a migliorare la propria vita, disposti anche trasferirsi e cambiare la residenza in una città più vivibile di quella attuale. Scopriamo le città più vivibili d’Italia.
Al primo posto delle città più vivibili d’Italia nel 2011, c’è Bolzano che registra la qualità di vita più alta, seguita a ruota da Trento che distacca Sondrio, la terza classificata di questo podio per le città dove vivere meglio, lavorare senza stress e realizzare affari serenamente.
Le grandi città come Milano, Roma e Torino si piazzano rispettivamente al 21esimo posto, al 35esimo e al 54esimo posto.
La peggiore città italiana in termini di qualità della vita, classificatasi ultima in questa interessante ricerca del Sole24ore è Napoli, i cui problemi con la spazzatura, le infiltrazioni camorristiche, lo smog ed i disservizi degli esercizi pubblici ne hanno compromesso la vivibilità, nonostante lo splendido paesaggio che ha reso celebre la bella città campana in tutto il mondo.