Oggi parliamo di Madrid capitale della Spagna, una meta molto accessibile per tutti gli italiani grazie a voli low cost e offerte last minute che vi permettono di visitare una delle più belle città spagnole ricche di storia e monumenti.
Madrid offre molti spunti culturali per anche per i turisti più esigenti, con piazze e monumenti ad ogni angolo della città, per chi vuole farsi una full immersion di cultura tra musei e mostre consigliamo di acquistare la Madrid Card, una tessera che al costo di soli 45 euro vi permette di visitare oltre 40 musei presenti nella capitale spagnola, oltre a promozioni e sconti in negozi e ristoranti convenzionati.
Tra i musei i principali da visitare ci sono:
- Il museo del Prado che conta opere prestigiose di Goya, Caravaggio, Murillo, Ribera, El Greco, Botticelli e Velazquez visitabile tutti i giorni tranne il martedì, giorno di chiusura.
- Il museo Thyssen-Bornemisza che offre una collezione privata che conta oltre 1000 quadri e 2000 oggetti d’arte, giorno di chiusura il lunedì.
- Il Palacio Real è il Palazzo Reale e merita sicuramente una visitina, la residenza dei regnanti dove vengono svolte le cerimonie ufficiali della monarchia.
- In centro troverete la Cattedrale Almudena al cui interno troverete la statua della Madonna dell’Almudena, protettrice della città di Madrid.
- Plaza Mayor rappresenta il punto focale della vita turistica di Madrid, accessibile da nove porte dove si trova la Casa de la Panederìa.
A Madrid non mancano negozi alla moda e mercatini dove poter fare shopping e comprare qualche souvenir della vacanza, come il mercatino del Rastro dove si possono trovare cianfrusagli di ogni genere e oggetti di antiquariato molto interessanti.
Per i più giovani Madrid offre una varietà di locali mondani, non a caso la vita notturna di Madrid è una delle più attive di tutta l’Europa tanto da dare alla capitale spagnola il titolo di “città che non dorme mai”.
Essendo nella comunità europea Madrid è accessibile con la sola carta d’identità, la moneta locale ufficiale è l’euro ed è possibile noleggiare un auto esibendo la patente italiana riconosciuta ed accettata. Il clima madrileno non è tuttavia dei migliori in quanto d’estate è molto caldo e umido come quasi tutte le grandi città e metropoli italiane, mentre in inverno il clima si abbassa diventando freddo e rigido.
Tuttavia vale sicuramente la pena spulciare qualche offerta low cost o last minute per una viaggetto nella capitale spagnola.
Informazioni utili per noleggiare un’auto in Spagna
- Noleggio auto a tariffe competitive
- Confronta vari servizi di noleggio auto scopri il più conveniente
- Noleggio auto a prezzi convenienti
Offerte voli low cost per la Spagna
- Offerte voli last minute e low cost
- Offerte voli low cost e last minute
- Voli Lufthansa scontati
- Offerte voli per low cost