La Nuova Caledonia rappresenta una meta incantevole e perfetta per organizzare un viaggio indimenticabile, grazie alla sua natura rigogliosa e incontaminata, le sue spiagge che si affacciano sulla barriera corallina e la possibilità di esplorare fondali marini con escursioni subacque rende questa località un vero paradiso, perfetto per una vacanza.
Diventato polo turistico soltanto dagli anni ’60 la Nuova Caledonia, terra in cui la lingua ufficiale è il francese e l’economia si basa sul Franco del Pacifico, ovvero la moneta locale agganciata all’euro con un cambio fisso, ha come capitale Noumea.
Il fuso orario della Nuova Caledonia è di dieci ore rispetto l’Italia il periodo migliore per farvi visita è da giugno ad ottobre evitando così la stagione delle pioggie, in questo periodo troverete un clima più piacevole e sopportabile.
La capitale Noumea conta ben 80 mila abitanti e rappresenta il vero centro del paese, con tutte le comodità che una metropoli o una grande città puo’ offrire, quindi negozi, ristoranti e servizi di ogni genere, tuttavia non mancano spiagge bellissime e posti interessanti per visite ed escursioni.
A meno di un’ora da Noumea, troverete il Parc de la Riviere Blue. Recatevi poi nella parte orientale dell’Isola di Grande Terre, troverete Houailou e Koe, dove potrete ammirare paesaggi spettacolari e ricchi di cascate mozzafiato.
Se amate l’escursioni in barca vi consigliamo di visitare anche L’Iles des Pins, l’isola dei pini, alberi che sull’isola si possono contare a migliaia, e considerata una delle isole più belle del mondo.
Quindi la Nuova Caledonia offre paesaggi da sogno, comodità turistiche, fondali marini incredibili ed escursioni interessanti. Unico difetto, forse è la relativa lontananza dal nostro paese che richiede un certo impegno per affrontare il lungo viaggio che separa la Nuova Caledonia dal nostro paese.