Berlino è la capitale della Germania ed è una città ricca di storia, se avete deciso di organizzare un viaggio in questa città, leggete questo articolo che mostra monumenti e musei da visitare assolutamente durante il vostro soggiorno nella capitale tedesca.
Abbiamo già visto in un articolo precedente che la Germania offre buone possibilità per chi cerca lavoro o vuole emigrare in una città estera europea in cerca di nuove opportunità. Allora perchè non fare una vacanza nella capitale tedesca per capire lo stile di vita e conoscere la cultura dei tedeschi.
I tedeschi sono piuttosto amichevoli con gli italiani che reputano simpatici e cordiali, Berlino sà essere molto accogliente con la sua vita mondana sia di notte che di giorno, con locali, musei e monumenti da visitare saprà sicuramente interessare anche il visitatore più esigente.
Cosa vedere a Berlino?
Se volete visitare i numerosi musei della città e scoprire le opere d’arte custodite nella capitale tedesca, il nostro consiglio è di andare al Tourist Information sulla Budapester Strabe e richiedere il Museum Pass, con il quale avrete la possibilità di accedere a più di 60 musei per tre giorni ad un prezzo conveniente ed abbordabile.
Da vedere il Museo Ebraico – Judisches Museum che testimonia la cultura ebraica della società tedesca, anche il Pergamonmuseum dedicato a Egitto e Mesopotamia merita una menzione. Come anche il Neues Museum e il Museum der Dinge – Museo delle Cose insieme al museo di Scienze naturali.
Lungo il tragitto vi capierà di incontrare monumenti famosi come la Porta di Brandeburgo o il famoso Grosser Stern – Angelo d’oro e il Weltzeituhr Urania cioè l’Orologio del Mondo visibile ad Alexanderplatz.
Siamo sicuri che questi e le altre numerose attrattive di Berlino renderanno indimenticabile il vostro soggiorno nella capitale tedesca.